Gruppo Alcuni partecipa all’European Film Market, in corso durante il 68° Festival di Berlino, per concretizzare e definire nuove partnership.

Suscita grande attenzione il film “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa”, a cui il settimanale Le Film Français ha dedicato la copertina.

È appena cominciata la 68.ma edizione della Berlinale, il primo dei grandi festival europei dedicati al cinema. Tra le manifestazioni che si svolgono a Berlino nell’ambito della manifestazione, c’è l’EUROPEAN FILM MARKET (EFM), sicuramente uno dei principali mercati cinematografici del mondo in cui le maggiori case di produzione e distribuzione possono incontrarsi.

Gruppo Alcuni partecipa all’European Film Market con i propri prodotti in animazione e soprattutto con il film “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa”, uscito il mese scorso in Italia e già distribuito in oltre 60 paesi tra cui Repubblica Popolare Cinese, Spagna, Israele, Unione Sovietica… tanto per citarne alcuni.

All’entrata del Festival e nell’edificio che ospita il Market, come ci ha confermato Francesco Manfio, produttore esecutivo di Gruppo Alcuni, le immagini del film scorrono su grandi schermi, e il settimanale Le Film Français ha dedicato la copertina al manifesto del film: una ulteriore testimonianza dell’interesse per il film e per lo straordinario personaggio portato sullo schermo da Gruppo Alcuni.

 

 

Manfio commenta così la prima giornata trascorsa a Berlino: Insieme a All Rights Entertainment, che ha sedi a Hong Kong, in Francia e negli States, ed è il nostro partner per la distribuzione worldwide del film, stiamo lavorando a consolidare la presenza di “Leo da Vinci” nel mondo, forti di un primo gruppo di 50 Paesi che lo hanno già acquistato. L’agenda di questo e dei prossimi giorni è fittissima. Incontreremo sia chi ha già acquistato il film, per definire le strategie di distribuzione e lancio di “Leo da Vinci”, sia i nuovi futuri partner con i quali stiamo portando avanti trattative ancora riservate”.

Gli abbiamo chiesto anche quali sono le uscite già previste in calendario, dopo quella in Turchia, dove “Leo da Vinci ” è uscito lo scorso weekend e ha subito conquistato un posto di tutto rispetto: 1° film per ragazzi e 11° posto assoluto al box office. La sua risposta: “In aprile usciremo sicuramente in Spagna: abbiamo appena incontrato i nostri partner iberici ed è stato molto emozionante vedere il trailer in spagnolo che avevano preparato. Tra poco saremo anche nelle sale in Israele… e ora torno agli incontri in programma!”

Aggiornamento quindi a fine mercato per conoscere qualcosa di più sulle nuove destinazioni del giovane Genio toscano e degli altri prodotti della vivace casa di produzione trevigiana.