Gruppo Alcuni porta al Bologna Licensing Trade Fair 2019 i brand “Leo Da Vinci”, “Mini Cuccioli” e “Ballerina”. Anche quest’anno la società di animazione trevigiana torna con uno stand rappresentativo non solo della propria creatività ma anche della sua mission aziendale, ossia mettere il bambino al centro di ogni sua produzione. In particolare in questa edizione grande spazio verrà dedicato al genio di Leonardo da Vinci, di cui si celebra il cinquecentenario della scomparsa, presentando in anteprima la serie “Leo da Vinci” (52 episodi x 13’). Il cartoon, coprodotto con Rai Ragazzi, andrà in onda in prima visione tv a partire da fine 2019.
Il nuovo progetto della casa di produzione racconta le avventure di un Leonardo ragazzo alle prese con genio, creatività e tipici problemi adolescenziali e nasce dopo l’esperienza del film “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa” rivelatosi un grande successo cinematografico in oltre 30 paesi tra cui Cina, Grecia, Spagna, Israele, Francia, Canada, Turchia.
Ambientata in una toscana del ‘500, la serie “Leo da Vinci” racconta le molteplici avventure vissute dal giovane Leo in compagnia di vecchi e nuovi amici come Lisa, di cui è innamorato, e Lorenzo de Medici. Si troverà a combattere dei nemici (i pirati) e cercherà di realizzare il suo sogno: volare.
Tra i licenziatari del brand troviamo: Dolfin (uova di Pasqua), Gribaudo (publishing), Mondadori (publishing), OVS (abbigliamento bambino 2-9 anni) e Blasetti (maxi quaderni per la scuola).
Gruppo Alcuni presenterà inoltre a Bologna i brand “Mini Cuccioli”, a brevissimo in prima visione tv con la terza serie, e “Ballerina”.
Mini Cuccioli, serie in animazione a target pre-scolare, dal 2016 è uno dei principali successi di Rai Yoyo. È prevista per fine anno la prima visione tv della terza serie che raggiungerà un totale di 156 episodi da 6’ ciascuno. Tra i licenziatari si segnalano: Dea Planeta Libri (publishing), Dolfin (dolciario), Grandi Giochi (giocattoli), Grani & Partners (3D), Sbabam (bolle di sapone), Sgambaro (pasta) e diversi altri.
Ballerina, il brand è diventato un grande successo nel mondo del licensing a seguito dell’uscita dell’omonimo film, una coproduzione franco-canadese Gaumont-Quad, distribuita in Italia da Videa. A breve saranno in distribuzione in libreria 2 nuovi titoli editi da Gribaudo e in GDO sarà possibile acquistare l’uovo pasquale marchiato Dolfin contenente tante sorprese pensate per tutte le bambine amanti della danza.